Conservatori

visitatori 586486
utenti collegati 4
3.233.242.204

Nero Su Bianco - Associazione Culturale martedì 21 settembre 2021 ore 04:06:21
Amici_dei_Bambini

Imposta Nero Su Bianco come Pagina Iniziale Aggiungi Nero Su Bianco ai Preferiti Stampa questa pagina

home

accademia
corsi musicali
docenti
calendario lezioni
dove siamo
regolamento
allievi

associazione
chi siamo
statuto
manifestazioni
modulistica
bambini di carta
contatti

community
chat
forum
guestbook
mercatino
newsletter
utenti del giorno

utility
loghi & banner
download
link
almanacco
previsioni meteo
oroscopo musicale
metronomo online

area riservata
report allievi
grafico allievi
recupero password

statuto [3/4]

L'assemblea straordinaria dei soci delibera in merito alle variazioni statutarie ed allo scioglimento dell'Associazione. Per la validità dell'assemblea straordinaria valgono gli stessi criteri adottati per l'assemblea ordinaria.

ARTICOLO 6 - CONSIGLIO DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo è composto da 3 (tre) membri scelti fra tutti i soci o categorie di soci, dura in carica 3 (tre) anni ed i suoi membri sono rieleggibili. Viene convocato dal Presidente almeno 1 (una) volta l'anno, nonché ogni volta che ne venga fatta motivata richiesta da almeno un terzo dei suoi componenti. La seduta del Consiglio è valida con la presenza di almeno la metà più uno dei suoi membri e delibera a maggioranza dei presenti. In caso di parità il voto del Presidente è da considerarsi prevalente. Di ogni riunione viene redatto apposito verbale. Elegge nel suo seno un Presidente, un Vice Presidente e un Segretario. Le funzioni dei membri del Consiglio Direttivo sono completamente gratuite; saranno rimborsate le sole spese vive incontrate nell'espletamento dell'incarico.

ARTICOLO 7 - FUNZIONI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

  1. Elegge nel proprio ambito il Presidente;
  2. elabora il programma delle attività dell'Associazione da sottoporre al parere ed all'approvazione dell'Assemblea Generale dei Soci;
  3. amministra il fondo sociale;
  4. delibera sulle decisioni urgenti assunte dal Presidente;
  5. convoca l'Assemblea, presentando annualmente alla stessa i bilanci ed una relazione dell'attività svolta;
  6. stabilisce i criteri di determinazione delle quote annue di associazione;
  7. delibera sulla ammissione od esclusione dei soci.

ARTICOLO 8 - IL PRESIDENTE

Il Presidente resta in carica 3 (tre) anni ed è rieleggibile. Assume le iniziative necessarie per la realizzazione del programma definito dal Consiglio Direttivo, nonché le iniziative autonome che in casi di urgenza si rivelassero necessarie. Di queste ultime iniziative verranno immediatamente informati gli altri membri del Consiglio Direttivo, cui spetta, nella prima riunione successiva, la valutazione e la ratifica. Il Presidente ha la legale rappresentanza dell'Associazione; presiede il Consiglio Direttivo e l'Assemblea dei Soci ed ha la firma sociale. In caso di assenza od impedimento del Presidente, la rappresentanza e la firma spettano al Vice Presidente. Il Presidente può essere revocato dal Consiglio Direttivo se viene meno ai doveri inerenti alle proprie funzioni. Il provvedimento è adottato a maggioranza qualificata di due terzi del Consiglio Direttivo.

ARTICOLO 9 - RIMBORSI SPESE

Per i soci che intendono praticare attività musicale e concertistica in nome dell'Associazione o per conto di essa, o si impegnano a prestare la loro opera a fini educativi e promozionali nell'ambito dell'oggetto sociale, sono previsti rimborsi spese, gettoni di presenza e borse di studio, assegnati dal Consiglio Direttivo o, per delega dello stesso, dal Presidente.

Precedente Successiva

area docenti




© 2002-2021 Associazione Culturale Nero Su Bianco
Viale Papa Giovanni XXIII, 41/A - 97016 Pozzallo RG
0932 955718 - 338 4625161