TeleThon

visitatori 494970
utenti collegati 3
54.242.205.33

Nero Su Bianco - Associazione Culturale lunedì 11 dicembre 2017 ore 19:42:05
Filastrocche

Imposta Nero Su Bianco come Pagina Iniziale Aggiungi Nero Su Bianco ai Preferiti Stampa questa pagina

home

accademia
corsi musicali
docenti
calendario lezioni
dove siamo
regolamento
allievi

associazione
chi siamo
statuto
manifestazioni
modulistica
bambini di carta
contatti

community
chat
forum
guestbook
mercatino
newsletter
utenti del giorno

utility
loghi & banner
download
link
almanacco
previsioni meteo
oroscopo musicale
metronomo online

area riservata
report allievi
grafico allievi
recupero password

bambini di carta

AIBI - Amici dei Bambini Associazione Culturale Nero Su Bianco

L'Associazione Culturale Nero Su Bianco, come atto concreto di solidarietà nei confronti dei bambini in difficoltà, aderisce ad un progetto di adozione a distanza sostenendo una struttura educativa che ospita diversi minori a rischio. Grazie anche al nostro contributo, i volontari di Amici dei Bambini (ONLUS) potranno garantire ai bambini facenti parte del progetto, i servizi necessari ad assicurarne lo sviluppo e l'inserimento sociale attraverso il soddisfacimento dei bisogni primari (cibo, vestiti, cure mediche), il sostegno e il proseguimento degli studi, l'assistenza psico-sociale, l'attività di animazione e aggregazione e la formazione professionale.
Il progetto di sostegno a distanza che abbiamo scelto, Bambini di Carta, riguarda una struttura di recupero per i bambini di strada che vivono nelle favelas, le baraccopoli che sorgono nelle periferie delle grandi città, in Brasile. La nostra Associazione, vuole essere costantemente e concretamente vicina a questi bambini i cui diritti spesso sono garantiti solo sulla carta...
I soci verranno periodicamente aggiornati riguardo alle attività che si svolgono all'interno della struttura educativa e volendo potranno mettersi in contatto direttamente, oppure tramite l'Associazione, con i bambini ospiti del centro di sostegno e recupero, instaurando un filo diretto anche tramite la posta elettronica.

Sostegno a distanza

Ananindeua è una città sorta alle porte di Belèm, capitale dello stato del Parà, formata da favelas in continua e progressiva crescita.
Le baraccopoli di legno incollate l'una all'altra, le palafitte costruite sulle acque di scarico, la mancanza di infrastrutture di base e l'elevato tasso di disoccupazione fanno della vita quotidiana una lotta continua per la sopravvivenza.
I bambini di Ananindeua si alzano all'alba e camminano instancabili fra le vie della città con il loro carico di mercanzia da vendere entro sera o accompagnano i genitori che sono costretti a raccogliere la spazzatura nella discarica della città.
Contribuiscono con il loro lavoro a guadagnare il necessario perché la famiglia possa sopravvivere.
Non migliore la sorte di tante bambine, che stazionano ai bordi delle strade, in attesa di un passante a cui vendersi.

Successiva

area docenti




© 2002-2017 Associazione Culturale Nero Su Bianco
Viale Papa Giovanni XXIII, 41/A - 97016 Pozzallo RG
0932 955718 - 338 4625161