Medici_Senza_Frontiere

visitatori 524028
utenti collegati 5
34.203.213.116

Nero Su Bianco - Associazione Culturale mercoledì 23 gennaio 2019 ore 10:27:48
Sheet

Imposta Nero Su Bianco come Pagina Iniziale Aggiungi Nero Su Bianco ai Preferiti Stampa questa pagina

home

accademia
corsi musicali
docenti
calendario lezioni
dove siamo
regolamento
allievi

associazione
chi siamo
statuto
manifestazioni
modulistica
bambini di carta
contatti

community
chat
forum
guestbook
mercatino
newsletter
utenti del giorno

utility
loghi & banner
download
link
almanacco
previsioni meteo
oroscopo musicale
metronomo online

area riservata
report allievi
grafico allievi
recupero password

bambini di carta

Come possiamo aiutarli?

Creando luoghi, nella loro città, in cui possano crescere, giocare, studiare ed avere un'alternativa alla strada e dove i loro diritti siano difesi e garantiti.
Accompagnando i genitori verso il miglioramento delle loro condizioni di vita, prevenendo in questo modo l'inserimento precoce e dannoso dei bambini in quelle condizioni lavorative che ne pregiudicano la crescita e spesso li allontanano dal contesto familiare.
Favorendo il ricongiungimento familiare dei bambini di strada attraverso il coinvolgimento attivo della comunità, in un processo di presa di coscienza della propria responsabilità civile.

Amici dei Bambini

Attraverso il sostegno a distanza dell'Associazione Culturale Nero su Bianco a favore dei bambini di strada di Ananindeua sarà possibile realizzare:

  • interventi socio educativi ed azioni pedagogiche direttamente sulla strada allo scopo di reintegrare i bambini nella propria famiglia di origine. A tale fine è stata costituita una équipe di educatori, appositamente formata per contattare i ragazzi ed accompagnarli poi nel percorso di recupero e reinserimento;
  • la costruzione e la gestione di una struttura di accoglienza temporanea, un centro integrato di servizi per la prevenzione, il recupero e l'assistenza alla persona;
  • attività di animazione e laboratori didattico ricreativi per restituire ai bambini la giusta dimensione del loro tempo di gioco e guidarli verso un nuovo processo di socializzazione;
  • il sostegno scolastico per i minori che stanno frequentando la scuola e per coloro che l'hanno abbandonata in modo da accompagnarli al rientro, sociale e familiare.

Precedente

area docenti




© 2002-2019 Associazione Culturale Nero Su Bianco
Viale Papa Giovanni XXIII, 41/A - 97016 Pozzallo RG
0932 955718 - 338 4625161