TeleThon

visitatori 524018
utenti collegati 4
34.203.213.116

Nero Su Bianco - Associazione Culturale mercoledì 23 gennaio 2019 ore 10:09:31
Sheet

Imposta Nero Su Bianco come Pagina Iniziale Aggiungi Nero Su Bianco ai Preferiti Stampa questa pagina

home

accademia
corsi musicali
docenti
calendario lezioni
dove siamo
regolamento
allievi

associazione
chi siamo
statuto
manifestazioni
modulistica
bambini di carta
contatti

community
chat
forum
guestbook
mercatino
newsletter
utenti del giorno

utility
loghi & banner
download
link
almanacco
previsioni meteo
oroscopo musicale
metronomo online

area riservata
report allievi
grafico allievi
recupero password

docenti

Gianfranco Buscema, pianoforte

Gianfranco Buscema - Download Free Scores Nato a Ragusa nel 1965, ha iniziato lo studio del pianoforte sotto la guida di Nyta Agnello Curcio, diplomandosi a pieni voti nel 1987 presso il Conservatorio di Musica "Vincenzo Bellini" di Palermo.
Nel 2008 ha conseguito la Laurea in Discipline Musicali, Indirizzo Interpretativo Compositivo presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "Vincenzo Bellini" di Caltanissetta con la votazione 110 su 110 e lode, discutendo una tesi dal titolo "Rapporti tra la Musica e la Matematica - Dalla Sezione Aurea ai Numeri di Fibonacci", relatori i proff. Sergio Mascarà e Salvatore Jvan Emma.
Ha seguito diversi Corsi di Perfezionamento e Master Class con pianisti e didatti di fama internazionale tra i quali Francesco Nicolosi (Napoli), Bruno Canino (Milano), Eli Perrotta (Milano), Adrian Vasilache (Romania), Lee Phillips (USA), suonando sempre nei concerti finali.
Ha inoltre frequentato i Corsi di Analisi e Composizione del Maestro Eliodoro Sollima (Palermo) sotto la cui guida ha intrapreso lo studio della composizione.
Ha preso parte a numerose manifestazioni musicali, suonando per vari Enti ed Associazioni Concertistiche (Amici della Musica, Gioventù Musicale d'Italia, Amnesty International, Telethon...), sia in veste di solista che in varie formazioni da camera (con il violoncellista Arturo Bonucci, il violinista rumeno Radu Jelescu, il soprano Gianna Buniato, il tenore Gianni Iaia, il soprano giapponese Nobuko Izawa...).
Alterna l'attività concertistica a quella didattica. È iscritto alla SIAE dal 1995 in qualità di compositore, ricopre la carica di Direttore Artistico dell'Associazione Culturale "Nero Su Bianco", insegna pianoforte presso l'Istituto d'Istruzione Superiore "Giovanni Verga" di Modica, cura la direzione di complessi corali e strumentali.
Attualmente frequenta il Biennio di Secondo Livello per la formazione dei docenti nella classe di concorso di strumento musicale presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "Vincenzo Bellini" di Caltanissetta.

Gianfranco Buscema - Download Free Scores

Elenco Docenti

area docenti




© 2002-2019 Associazione Culturale Nero Su Bianco
Viale Papa Giovanni XXIII, 41/A - 97016 Pozzallo RG
0932 955718 - 338 4625161